
La seconda casa è per la scappatella
27/05/2011, 17:23Le relazioni extraconiugali si consumano nella casa al mare o al lavoro
Romantico, ma lontano da occhi indiscreti. Così deve essere il rifugio scelto dagli amanti che desiderano avere una relazione extraconiugale. Secondo un sondaggio, infatti, il 28% dei rapporti clandestini viene consumato nella casa vacanza dei coniugi, al mare, in montagna o in campagna. A rivelarlo è il portale Incontri-extraconiugali.com, specializzato in incontri tra persone sposate in Italia.
Al secondo posto, con il 25% di preferenze, figurano i posti di lavoro, dove il colpo di fulmine scocca tra colleghi. Al terzo, invece, compaiono i parchi e le ville immerse nel verde (12%).
“Gli amanti clandestini preferiscono incontrarsi in ambienti discreti, ma rilassanti. Chi ha una seconda casa spesso la sceglie come luogo perfetto per tradire. In un posto conosciuto ci si sente maggiormente a proprio agio e si ha maggiore disinvoltura nel gestire l’ebbrezza del tradimento” spiega il fondatore del portale dedicato agli incontri hot. L’albergo e la propria abitazione vengono presi in considerazione, soltanto, rispettivamente nel 7% e nel 6% dei casi. L’automobile, infine, ottiene solo il 2% dei favori.
Secondo gli esperti dell’infedeltà, l’hotel e l’automobile vengono snobbati in modo particolare dalle donne che non li percepiscono come ambienti romantici ed adatti a stimolare l’eros. Il luogo di residenza, invece, non rappresenta una valida alternativa per gli uomini, visto che diventa troppo alto il rischio di essere colti sul fatto.
“Soltanto una scarsa percentuale di fedifraghi può affermare che la paura di essere scoperti dal proprio partner faccia parte del lato seducente del tradimento. Quasi tutti i nostri iscritti preferiscono vivere le relazioni extraconiugali con serenità e in modo discreto, senza particolari rischi per la storia d’amore ufficiale” commenta il fondatore del sito dedicato alla scappatella.